Ads 468x60px

22 gennaio 2013

Windows 8 ENTERPRISE ITA



Il nuovo sistema operativo Windows già vanta tantissime funzionalità e caratteristiche interessanti, già decantate dai funzionari della Microsoft.
Le novità sono tante: il charme, che permette di ordinare e organizzare le impostazioni di applicazioni diverse;, il pannello di controllo, personalizzabile, funzione avanzate di copia ecc. Tuttavia, si possono elencare cinque principali caratteristiche di Windows 8.


La nuova interfaccia utente Metro è certamente tra le prime più notevoli funzioni, già presente nei telefoni Windows e in Xbox live a partire dal 2010. Essa si sostituisce al menu start, e grazie al multi-tasking è in grado di visualizzare diverse applicazioni allo stesso tempo. Sarà inoltre possibile utilizzare anche le applicazioni di Windows 7 (anche se con una diversa interfaccia built-in utente) ed è compatibile con mouse e tastiera.
C’è poi il Task Manager, semplificato per rendere più agevole la navigazione: alcuni studi hanno infatti portato in luce il fatto che la maggior parte degli utanti Windows utilizzano il task manager per chiudere un’applicazione che non risponde, e perciò, anzichè trovare una serie di finestre e schede, basterà fare clic su una certa applicazione.



Altra importante caratteristica sono le Vetrine: il Windows web store richiederà un Windows Live ID, attraverso un account Hotmail o Live Messenger, e ciò permetterà agli utenti di accedere a nuove applicazioni. Quelle già disponibili per il download includono Vimeo, MSNBC, Hivemind, Slacker Radio, Train Titans ecc.
SkyDrive, poi, è il servizio cloud di Windows 8, capace di memorizzare e far circolare in varie piattaforme ogni tipo di file. Come applicazione, consente di accedere con semplicità ai file, mentre come interfaccia utente Metro permette di inviare facilmente file e immagini via posta.
Infine, il pulsante Aggiorna e le caratteristiche di Resetta, funzione che consente di reinstallare parzialmente il sistema operativo Windows senza il rischio di perdere file e applicazioni; la funzione Refresh, inoltre, permette di sostituire file danneggiati, proteggendo gli altri componenti.


Download a 64 bit

Download a 32 bit

0 commenti:

Posta un commento

 

 
Blogger Templates